...dal 1949 sulle ali del vento
   

News

08-06-2015 - La Cantica dei Colori

Una carrellata di forme e colori hanno arricchito la sede del CVR  nel primo caldo week end di giugno, che ha accolto la raccolta di quadri di quattro artiste che da dieci anni lavorano insieme accomunate da ununica passione : la pittura. Stili e colori diversi rivelano uno sguardo e una sensibilità esclusivamente femminile che trova nel colore lalfabeto della vita.

IL COLORE, dunque, come analisi cosciente delle proprie capacità, come sintesi per avere consapevolezza delle diversità cromatiche, quelle che più e meglio si adattano e configurano il mondo interiore di ognuna di loro.La scelta di utilizzare per il colore, terre naturali e colori acrilici diluibili in acqua si declina anche con la scelta di usare materiali il più possibile rispettosi della natura.( dal sito LA CANTICA  DEI COLORI )

Le quattro artiste Donatella e Anna Giovannetti, Novella DellOrto, Giuliana Garrone e Simona Battistelli, hanno presentato le loro opere in una atmosfera di intensa accoglienza , infatti i numerosi soci  e gli ospiti intervenuti  hanno potuto apprezzare la presentazione del Prof. Marigliani  Clemente ,che ha saputo ben cogliere lo spirito di ciascuna artista, la musica jazz live che regala sempre calore e gioia,  laperitif live offerto dal Bar dei Graziosi con assaggi di qualità,  il vino dellAzienda Vincola Casale del Giglio con la sua ottima selezione di vini, la presenza degli allievi dellIPS M.G. Apicio di Anzio per il servizio sala e ricevimento.