...dal 1949 sulle ali del vento
   

News

21-10-2015 - Prima giornata del Campionato invernale Altura e Monotipi

Ottimo inizio del 41° Campionato Invernale Anzio-Nettuno, in una  giornata  nuvolosa con mare calmo e vento da ESE tra gli 8 e i  14 nodi.

40  le barche presenti tra flotta  J24 e Altura  alle quali si aggiungerà poi una flotta agguerrita di dieci B-25. Due belle regate  la prima caratterizzata da un vento da ENE di  8-10 nodi variabile in intensità e direzione che ha imposto non facili scelte tattiche, la seconda con vento più disteso da ESE fino a 14 nodi e onda  più formata.

Nell Altura  impresa di Prydwen, lo Ziggurat 916 di Davide Castiglia con al timone Pino Stllitano ed alla tattica Claudio Massucci, che centra un primo ed un secondo posto, al secondo posto il First 40.7 Blu Tango Blu di Roberto Rosa che vince la seconda prova, al terzo  il Farr 31 Loucura di Fabrizio Gagliardi.

In classe  Crociera ottima prova di Marlin Blu di Franco Cesarini con al timone Marco Figliolia, seguito da Dama Bru il First 47.7 di Antonio Burlina e da Atahualpa il Sun Odissey 45,2 di Bruno Battista

Nella classifica ORC  Blu Tango Blu precede Prydwen e Stern-Pragma Multimedia di Morasca/Orestano/Sorge .

Nella classe Half Ton inseguono Prydwen, Loucura e Stern-Pragma Multimedia .

Nella flotta J24, con ben 27 imbarcazioni,al via  e livello alto in acqua, supremazia del blasonato equipaggio della Marina Militare condotto da Ignazio Bonanno, che ha ottenuto due primi posti, al secondo posto Fabio  Delicati con il forte equipaggio delle Fiamme Azzurre P.P. , al terzo Paolo Cecamore del Nettuno YC .

Nel corso dello skipper meeting tenutosi sabato pomeriggio al Circolo della Vela di Roma, incontro con Matteo Miceli e la sua straordinaria avventura in solitario intorno al mondo in completa autosufficienza, conclusasi per la perdita della chiglia a soli 20 giorni dall’arrivo.

Si è poi celebratala premiazione della Half Ton Italia Race 2015 che ha visto al primo posto Stern-Pragma Multimedia di Morasca/Orestano/Sorge, al secondo Loucura  il Farr 31 di Fabrizio Gagliardi, al terzo  Rangiriri di Claudio Massucci  

Le prossime prove del Campionato Invernale sono in programma per il 1 novembre.