...dal 1949 sulle ali del vento
   

News

08-04-2016 - Secondo posto di Marco Buglielli nella Coppa Italia Finn a Castiglione della Pescaia

La classe italiana Finn si conferma in un buon momento e dopo i 54 iscritti alla prima tappa di Anzio, porta altri 42 timonieri al Club Velico Castiglione della Pescaia, con presenze da tutta Italia e di un timoniere greco. Una complicata situazione meteo, con venti meridionali in scaduta sabato e in contrasto con la classica termica maremmana domenica, ha consentito di disputare una prova.

La sola prova valida si è disputata il sabato con vento da 290 sui 5 nodi, mentre la domenica la flotta dei 42 Finn è stata fatta uscire regolarmente alle ore 10 ed è restata in mare fino alle 15:45, ma non si sono mai avute le condizioni per poter dare una partenza, nonostante gli sforzi del Comitato di Regata.

La vittoria è andata quindi al marchigiano Giacomo Giovanelli, vincitore già ad Anzio, che ha superato il nostro Socio Marco Buglielli e il lombardo Nicola Roncoroni (Circolo Velico Moltrasio).

Con questi risultati Marco si è selezionato per la Finn Gold Cup di Gaeta, che si svolgerà dal 6 al 13 maggio, subito prima del Finn World Master di Torbole sul lago di Garda. Un periodo di impegni davvero intensi!