...dal 1949 sulle ali del vento
   

News

18-10-2016 - Serata inaugurale del Campionato invernale Altura e Monotipi

Grande successo, sabato sera per il briefing del 42° Campionato Invernale Altura e Monotipo Anzio-Nettuno nel nostro salone, organizzato dal Consigliere all Altura Massimo Morasca.

Nel corso della serata una interessante intervista al due volte Campione del Mondo Soling, il magiaro Farkas Litkey, è stata condotta dal Consigliere Segretario Flavia De Luca.

La intervista è stata preceduta dal benvenuto del Presidente Marco Minghetti e dal ricordo di Piero Mortari, nostro Socio, armatore di tante barche vincenti.

Il Presidente del Museo dello Sbarco Patrizio Colantuono ha poi ricordato Giancarlo Capobianco, fotografo anziate che tanto ha collaborato con il nostro Circolo, autore di stupende fotografie di vela e mare in mostra nel nostro salone.

Farkas Litkey ha presentato un bellissimo video sulla sua vita e ci ha raccontato come si costruisce una mentalità vincente.

Alla intervista è seguita la premiazione della Half Ton Italia Race 2016, una maratona di vela per la Classe Half Ton che si svolge su otto importanti regate di altura di livello nazionale e zonale nel corso dell anno. Al primo posto, per il secondo anno consecutivo, Stern barca portacolori del nostro Circolo dei Soci Massimo Morasca ed Andrea Orestano, al secondo posto Prydwen altra barca del CVRoma del Socio Davide Castiglia, al terzo posto Pili Pili di Giorgio Martini.
 A Stern è andato anche  il Trofeo Mahyma sponsor tecnico della Classe Half Ton.
Quindi si è tenuto il vero e proprio Skipper meeting del 42° Campionato Invernale che vede ben 43 barche in acqua tra flotta monotipi e altura,  condotto dal Presidente del Comitato di Regata Mario de Grenet.

Per concludere brindisi inaugurale in terrazza, in una stupenda, tiepida serata autunnale, organizzato dal Consigliere alla Casa Maurizio Finocchi.