...dal 1949 sulle ali del vento
   

News

20-02-2017 - Fabrizio Gagliardi Presidente UVAI

Il Socio Fabrizio Gagliardi è stato eletto oggi Presidente della Unione Vela Altura Italiana (UVAI), la associazione di classe che riunisce gli armatori di barche a chiglia impegnati nel circuito agonistico di regate a rating, responsabile anche della diffusione sul territorio nazionale dei certificati di stazza (ORC e IRC) della Federazione Italiana Vela: lo ha deciso oggi, nella sua prima riunione ufficiale tenutasi a Roma, il nuovo Consiglio Direttivo dell Associazione, eletto la settimana scorsa per il quadriennio 2017-2020.

Fabrizio è stato negli ultimi due quadrienni Consigliere della Federazione Italiana Vela (con responsabilità specifiche nell’ambito della attività della vela di altura) e prima ancora per molti anni Presidente della IV Zona FIV; attualmente è armatore del Farr 31 (Half Ton) Loucura, che corre per i colori del nostro Circolo.

`Accolgo la mia nomina a Presidente dell`UVAI con grande entusiasmo e senso di servizio: parliamo di un`Associazione di Classe molto importante in ambito velico, sicuramente la più importante in quanto a numeri e attività sul territorio nazionale`, sono le prime parole del nuovo Presidente Fabrizio Gagliardi. `Raccolgo il testimone da Francesco Siculiana, che ringrazio per tutto il lavoro svolto in questi anni, e spero, partendo anche dalla mia lunga esperienza personale in Federazione, di poter essere utile all`UVAI, nel solco di quanto fatto dal mio predecessore in questi anni: un lavoro che ho apprezzato molto, avendolo vissuto da vicino come referente per l`altura in ambito FIV. L`Unione Vela d`Altura Italiana`, prosegue Gagliardi, `è un`associazione sana, formata da persone valide, competenti ed entusiaste. Nei prossimi anni lavoreremo nel segno della continuità con il passato, cercando di fare sempre il massimo nell`interesse esclusivo degli armatori impegnati nel circuito delle regate d`altura a rating, nostro unico e primario scopo`.

A Fabrizio vanno le nostre più sentite congratulazioni ed i migliori auguri di buon lavoro!