Stampa

Bella vittoria del nostro Socio e Presidente dell'UVAI Fabrizio Gagliardi nella "Befana a Vela" che si è disputata a Riva di Traiano il 6 gennaio.

Con il suo X35 Mod "Excalibur" Fabrizio ha ottenuto il primo posto assoluto in tempo compensato.

A Riva di Traiano è stata una bellissima giornata di vela e di solidarietà, con un gran sole ed un vento che ha superato i 10 nodi ed ha reso felici i tanti regatanti che non sono voluti mancare a questa bella regata, organizzata dal CNRT. Il ricavato delle iscrizioni viene devoluto alla Lega del Filo d’Oro, una Onlus che compie un lavoro indescrivibile con disabilità gravi come nel caso dei sordociechi, .

In acqua sono scese 36 imbarcazioni, un numero “monstre” per questa regata che si svolge in un periodo non certo temperato, in acqua e fuori.

La regata ha avuto anche una sua parte sportiva non certo trascurabile, con “Luduan 2.0” il bel GS 48R di Enrico De Crescenzo che ha bruciato tutti in tempo reale, concludendo in 1:56:34, seguito da “Guardamago II”, l’Italia Yacht 11.98 di Massimo Romeo Piparo che, con 2:12:32 ha bruciato di soli 7 secondi quello che si sarebbe poi rivelato il vincitore assoluto in tempo compensato, ovvero “Excalibur”, l’X35 Mod di Fabrizio Gagliardi.

Sul podio, insieme al presidente dell’Uvai, sono saliti poi Federico Galdi, secondo con il suo X362 Sport “Soul Seeker”, e Edoardo Baldoni e Alessandro Pulsoni, terzi sul First 36.7 Mod “Sur”.

Complimenti a Fabrizio!

20200106 RivaTraiano Befana Excalibur

20181218 Excalibur