Stampa

Cari Soci,
un passo avanti verso la ripresa della vita sociale del nostro Circolo!

Da venerdì 29 maggio riapre la nostra sede sociale di Anzio, nel pieno rispetto delle nuove regole imposte dal Governo e dalle ordinanze regionali, per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, nella certezza che tutti sapremo adattarci a questo complicato modo di vivere.

La Sede è stata sanificata; le dimensioni e la distribuzione dei vari locali consentono il necessario distanziamento tra le persone.

Dovremo però avere l’accortezza di evitare assembramenti, di rispettare le norme di distanziamento sociale, di lavarci frequentemente le mani e di non accedere al Circolo in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5°.

Raccomandiamo inoltre di registrare la propria presenza e quella di eventuali ospiti nell’apposito Libro Soci, collocato sotto all’albo sportivo, al primo piano.

Riapre anche la Segreteria, alla quale è obbligatorio accedere uno alla volta e indossando la mascherina.

Nella stessa data riapre il ristorante: lo spazio delle terrazze e della sala da pranzo consente di rispettare il distanziamento tra i tavoli previsto dalle norme.

Sarà necessario prenotare il tavolo in anticipo, in modo da consentire al gestore un'adeguata predisposizione degli spazi. 

Per il momento l’accesso agli spogliatoi dovrà essere limitato all’uso dei servizi igienici, rispettando l’accesso di due persona alla volta per lo spogliatoio maschile e una persona alla volta per quello femminile. I Soci potranno inoltre regolarmente accedere ai servizi igienici del primo piano.

Gli armadietti sono stati sanificati e numerati. Preghiamo i Soci di comunicare il numero dell’armadietto da loro utilizzato tramite mail o direttamente in segreteria. Ricordiamo che non è consentito lasciare alcun oggetto al di fuori degli armadietti stessi.

Particolare attenzione dovrà essere posto nell’utilizzo dl corridoi di passaggio tra l’atrio del Circolo e il piazzale. Si tratta di uno spazio angusto nel quale è necessario rispettare il transito di una persona alla volta, rispettando la segnaletica predisposta.

Nella stessa data riprendono gli allenamenti: gli atleti delle squadre agonistiche e pre agonistiche accederanno al Circolo ad orari fissati (ore 11.00 pre agonistica, ore 12.00 Optimist agonistica, ore 13.00 Laser agonistica) e – sotto la guida degli allenatori – dovranno limitare al massimo la permanenza nel piazzale per scendere il prima possibile in acqua. Preghiamo quindi i Soci di voler facilitare le operazioni necessarie per far scendere le squadre in acqua in modo da evitare assembramenti nello stesso piazzale.

Ci auguriamo di poter far ripartire in sicurezza nel corso del mese di giugno anche la Scuola Vela.

Siamo certi che – nonostante queste necessarie restrizioni – ci incontreremo nuovamente con gioia presso la Sede Sociale e in mare.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo

 

Vademecum FIV misure igienico sanitarie

Come lavarsi le mani