Stampa

Vittoria del nostro socio Massimo Morasca nella decima edizione del Campionato Italiano Half Ton Classics, svoltosi dal 2 al 6 maggio a S.Felice Circeo e organizzato dal Circeo Yacht Vela Club.

Le pessime condizioni meteo dei primi tre giorni hanno impedito lo svolgimento del programma completo comprensivo di due giornate dedicate alle regate tra le boe e due alla regata lunga, la storica 100 miglia del Medio Tirreno, che si è potuta svolgere soltanto l’ultimo giorno su percorso abbreviato Circeo-Isola  Palmarola-Circeo. 

La regata si è rivelata molto tecnica con una lunga bolina in condizioni di vento leggero e mare calmo, condizioni che costringevano il Comitato di Regata, presieduto dal bravo Carlo Cacioppo,ad un accorciamento del percorso con traguardo a Palmarola . Netta la vittoria di “Stern-Enway” di Massimo Morasca e Roberto Sorge (Circolo della Vela di Roma), con a bordo, oltre ai due armatori, il velaio Alessandro Scarpa, Andrea Orestano,Pietro Bianchi e Sari Mangia Woods. L’equipaggio già vincitore nel 2016 interpretava al meglio la regata vincendo anche la 100 miglia del Medio Tirreno in IRC Overall su 42 iscritti.

Al secondo posto il campione uscente il Farr 31 “Pili Pili Cloud” di Giorgio Martini con al timone Giorgio Scarpa, al terzo “Moments” di Luciana Morino condotto da Stefano Pisano.

20180506 Circeo HalfTon Stern Enway s