Stampa

Si è conclusa domenica 1 luglio la XIV Edizione del Trofeo Ronny Radeglia, storica regata organizzata dal nostro Circolo riservata alla Classe Optimist.

Quest’anno il Trofeo Challenger ha acquisito particolare importanza per la Classe Optimist, in quanto la regata è stata inserita nel circuito delle prove valide per la selezione al Campionato Italiano.

153 le imbarcazioni presenti in totale tra Cadetti e Juniores provenienti da tutto il Lazio, che hanno riempito il nostro splendido Golfo con le loro piccole vele.

5 le prove disputate in totale nelle due giornate di regata previste dal bando, grazie anche all’abilità del Comitato di Regata nominato, che ringraziamo vivamente.

La premiazione, presieduta dal nostro Presidente Marco Minghetti e dal nostro direttore sportivo Giuseppe Guglielmo, ha avuto come ospiti il Vice Sindaco del Comune di Anzio dott. Danilo Fontana e la dott.ssa Angela Santaniello in rappresentanza del Consiglio d’Amministrazione della Capo D’Anzio.

Nella categoria Juniores, primo e secondo posto assoluto rispettivamente alle nostre atlete Maria Vittoria Arseni (1-1-2-8-3) e Nayeli Ceccano (3-2-4-11-1), entrambe portacolori del nostro Circolo. Maria Vittoria Arseni si è aggiudicata il primo posto assoluto, il primo femminile ed il Trofeo Challenger, seguita da Nayeli Ceccano, seconda assoluta e seconda femminile. Al terzo posto Mario Trabucco del Circolo Nautico Caposele.

Tra i Cadetti vittoria di Federico Sparagna del Circolo Nautico Caposele, davanti a Niccolò Pulito (Tognazzi Marine Village) e Mikel Amendola (LNI Ostia). Prima delle ragazze Greta De Santis (CV3V) al quinto posto assoluto.

Oltre Maria Vittoria e Nayeli, tra gli atleti della nostra squadra Optimist si selezionano dunque di diritto al Campionato Italiano che si svolgerà a fine agosto a Viareggio Anatol Sassi, Eva Passoni, Pietro Silvestro, Matteo Silvestro, Giulia Schultze e Matteo La Sala.

Complimenti alle vincitrici, ai selezionati ed a tutta la squadra in generale guidata dai coach Bruno Fischetti e Federico Salvatori.

Ringraziamo vivamente tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione sia in acqua che a terra. Appuntamento quindi al prossimo anno!

20180701 Trofeo Radeglia premiati

20180701 Trofeo Radeglia boa bolina