Stampa

Vittoria del nostro Socio Marco Buglielli nel Trofeo Fratelli Meccheri, organizzato dalla Compagnia della Vela Forte dei Marmi nello scorso fine settimana.

Il Trofeo Meccheri è una classica regata della classe Finn che si corre dagli anni ’80 e che ha visto tra i suoi vincitori grandi timonieri italiani e stranieri, tra cui Paolo Semeraro e Enrico Passoni.

Anche quest’anno si sono ritrovati timonieri provenienti da quattro Zone FIV per disputare questa storica regata.

Il vento è stato prevalentemente leggero e solo nell’ultima prova è aumentato fino a 12 nodi, consentendo nell’ultimo lato di poppa il pompaggio libero.

Marco Buglielli ha dominato la flotta con quattro primi posti e un quarto, aggiudicandosi per la terza volta il Trofeo Challenge (le precedenti nel 2006 e 2017). Sui gradini inferiori del podio si sono piazzati i locali Italo Bertacca (Società Velica Viareggina) e Diego Maltese (CV Torre del Lago Puccini).

Marco è stato premiato anche per il primo posto nella categoria Grand Master, mentre primo nella categoria Grand Grand Master è risultato Andrea Poli e Franco Dazzi si è aggiudicato la regata tra i Legend con il quarto posto assoluto.

Ottima l’organizzazione della Compagnia della Vela Forte dei Marmi e sempre preciso e attento il Comitato di Regata presieduto da Silvio Dell’Innocenti.

20180714 15 Trofeo Meccheri Premiazione foto Marina Prinzivalli

20180714 15 Trofeo Meccheri Partenza foto Marina Prinzivalli

20180714 15 Trofeo Meccheri Marco Buglielli foto Marina Prinzivalli