Cari consoci, è con profondo dolore che diamo la notizia della scomparsa di Giorgio Pizzarello, per moltissimi anni Socio del nostro Circolo.

Ricordiamo che il padre Franco era Socio dagli anni '60 con il suo bellissimo Dragone Giada e ha iniziato alla vela Giorgio e il fratello Stefano.

Giorgio ha navigato e regatato da sempre, dopo gli inizi con il Dragone con il Finn, con il suo J24 Raggio Verde e da molti anni con il Dinghy 12", di cui era uno dei maestri in Italia e a livello internazionale.

Per diversi anni Segretario della classe Dinghy, ha contribuito alla grande ripresa di questa classe, e ha ottenuto grandissimi risultati, tra cui il titolo mondiale a Venezia nel 2011.

Ricordiamo Giorgio sempre elegantissimo in barca, con la camicia celeste e i pantaloni chiari, disdegnando l'abbigliamento tecnico, e soprattutto per la sua grande umanità.

Il nostro Presidente, commosso dalla notizia, ha voluto ricordare che la sua prima vera uscita in barca a vela è stata con il magnifico dragone Borrensen di Franco Pizzarello,padre di Giorgio, ed insieme a loro.

Tutti i Soci si stringono alla moglie Paola, ai fratelli Stefano e Giada e ai figli.

pizzarello phrastrelli s

Giorgio in Dinghy

 

Giorgio Pizzarello Finn s

Da giovane in Finn