Si è disputato dal 23 al 27 luglio nelle acque di Riva del Garda il Campionato tedesco Optimist, regata a cui hanno partecipato i nostri atleti Davide Nuccorini e Maria Vittoria Arseni in una flotta di oltre 300 imbarcazioni da 25 nazioni.

Con grande piacere ed orgoglio comunichiamo che è stata conferita al nostro Circolo la Stella D’Oro al Merito Sportivo del CONI.

Vittoria del nostro Socio Marco Buglielli nel Trofeo Fratelli Meccheri, organizzato dalla Compagnia della Vela Forte dei Marmi nello scorso fine settimana.

Si è conclusa domenica 1 luglio la XIV Edizione del Trofeo Ronny Radeglia, storica regata organizzata dal nostro Circolo riservata alla Classe Optimist.

Quest’anno il Trofeo Challenger ha acquisito particolare importanza per la Classe Optimist, in quanto la regata è stata inserita nel circuito delle prove valide per la selezione al Campionato Italiano.

Il nostro Socio Michele Vaccari vince il tricolore altura nella Classe ORC alla tattica di Duende-Aeronautica Militare, il Vismara 45 dell'armatore Raffaele Giannetti.

Ottima prova di Maria Vittoria Arseni nella terza tappa del Trofeo Kinder Optimist, valida anche come 44esima edizione del Trofeo Optimist d’Argento, organizzata dal Circolo Vela Torbole da giovedì a sabato scorso. La nostra squadra Optimist ha partecipato con 10 atleti.

La classica regata d’altura organizzata dal Circolo della Vela di Roma, giunta alla sua 33ma edizione, quest’anno si disputerà il 15 e il 16 settembre con partenza e arrivo ad Anzio su un percorso di circa 115 miglia tra le isole di Ponza e Ventotene