Cari consoci, è con grandissimo dolore e profonda tristezza che diamo la notizia della scomparsa del nostro caro amico e consocio Ettore Mariotti.

Ettore era Socio del Circolo dal 1976 e, in tutti questi anni, il suo contributo alla vita del Circolo è stato enorme.

Ricordiamo la grande cura e l'attenzione da lui avuta per la Sede sociale, che ha abbellito con i numerosissimi modelli e mezzi scafi, magistralmente realizzati, delle imbarcazioni dei Soci del Circolo, che decorano la sala del ristorante e gli altri ambienti della nostra Sede, rendendoli unici. Ancora questa estate ha donato al Circolo due bellissime riproduzioni di quadri che ha sistemato personalmente, così come ha curato le decorazioni nel salone e la collocazione del timone di Finn con le firme dei partecipanti alla Finn Silver Cup nel 2019, una riproduzione di quelli che aveva donato come splendidi premi ai vincitori.

Il contributo di Ettore è stato fondamentale anche nella vita sociale, sia come Consigliere, sia per la sua signorilità, gentilezza e il sottile humour, con la battuta simpatica sempre pronta e la capacità di sdrammatizzare qualsiasi situazione.

Ricordiamo anche la sua attività sportiva, in particolare con il Soling "Scia" insieme ad Arnaldo Sciolari, con cui hanno ottenuto brillanti risultati e hanno contribuito all'organizzazione dello splendido Campionato Mondiale Soling nel 1981.

Infine, ci piace ricordare la esemplare cura che Ettore ha sempre avuto per le barche, che ha sempre trattato con amore e preservato nel tempo, come il bellissimo gozzetto in legno Ponzia, e anche per tutti gli oggetti come la sua mitica Vespa.

Tutti i Soci del Circolo si stringono alla moglie Giovanna, ai figli Alberto e Francesco, ai nipoti e al fratello Alberto.

20190720 2019 Finn Silver Cup Anzio Pic Robert Deaves 045A2669

Ettore alla premiazione della Finn Silver Cup 2019 con i premi da lui offerti e il Presidente Marco Minghetti

 

45

27

32

37

41

Alcuni dei modelli realizzati da Ettore