Condizioni meteo incerte e variabili hanno caratterizzato la quarta giornata  del 43° Campionato Invernale Anzio-Nettuno.

Dopo una lunga attesa si è potuta svolgere una prova per l`Altura e per i J24, grazie alla bravura del Comitato di Regata presieduto da Mario de Grenet che ha saputo approfittare di una leggera brezza da SW. 

Date le condizioni  molto variabili di intensità del vento, il CdR ha accorciato la prova  ad  un solo giro.

Nella flotta Altura in IRC 1 bella regata di Esprit 2 l`X-412 di Pierfrancesco Nardis (CVFiumicino) che riesce  a vincere di misura su Calipso, il First 40 di Andrea Orestano (CVRoma) primo al traguardo in tempo reale; al terzo posto il Salona 41 di Luciana Fiumara (Nettuno Yacht Club) Raggio di Sole 3.

In IRC 2 ancora una prova convincente  del Pili Pili, il Farr 31 di Giorgio e Pietro Martini (Nettuno Yacht Club), seguito da Marlin Blu 2, il First 31.7 di Franco Cesarini (CVRoma) e da Prydwen, l`Half Ton di Davide Castiglia.

In IRC Overall dopo 5 prove ed uno scarto Pili Pili è primo a pari punti con Esprit 2, seguiti da Raggio di Sole 3 e da Calipso, distaccati tra loro da un solo punto.

In ORC  Overall Raggio di Sole 3 con un terzo di giornata conserva il primo posto, seguito da Esprit 2 e da Calipso.

Nella flotta J24  vittoria di giornata per Arpione di Michele Potenza (SVMM), al secondo posto Don J di Marco D`Aloisio (CVRoma), al terzo Nuvola, il J24 portato da Ignazio Bonanno, plurititolato timoniere del Centro Sportivo Agonistico della Marina Militare.

Dopo 4 prove al comando è Pelle nera di Paolo Cecamore (CVRoma), seguito da Cesare Julio di Pietro Massimo Meriggi (LNI sez.Anzio) e da American Passage di Paolo Rinaldi (LNI sez.Anzio)

20171217 Esprit 2

Tutti in acqua il prossimo 17 dicembre per l`ultima giornata della prima manche.