Nel fine settimana di Carnevale, dal 13 al 17 febbraio, le squadre Optimist e ILCA sono state in trasferta a Crotone e ad Andora.

7 ragazze e ragazzi della nostra squadra ILCA erano presenti ad Andora per la prima Italia Cup del 2026.

Sono stati quattro giorni complicati, con vento troppo forte il primo giorno e troppo leggero il terzo. Sono state disputate solo 4 prove sulle 12 previste, in condizioni difficili.

Buoni i risultati, con diversi piazzamenti nella top 10, in flotte molto numerose e competitive.

I risultati:

ILCA 7  - Alessandro Fracassi - 34

ILCA 6 - Laszlo Sassi - 7

               Pietro Silvestro - 23

                Marco Valerio Grue - 28 e 1° Under 17 tra gli italiani

                Matteo Silvestro - 30

ILCA 4 - Cucinelli Giuseppe - 10

               Arianna Anelli - 94

Negli stessi giorni la squadra Optimist era a Crotone per la Carnival Race, con circa 250 giovani timonieri al via.

Anche qui condizioni difficili, tempo perturbato e poche prove terminate.

I nostri giovani si sono ben comportati, con i più grandi della Divisione A che hanno ottenuto questi risultati dopo 5 prove:

Martino Costi - 47

Tommaso De Cataldo - 60

Thomas Grassi - 130

Tommaso Orsi - 156

Lorenzo Orsi - 166

Teo Moroni - 208

Ottima prestazione di Penelope Grassi, che nei più giovani della Divisione B (ex Cadetti) si è piazzata al quinto posto assoluto e prima della classifica femminile, con anche un primo di giornata.

Ricordiamo che Penelope aveva anche vinto la prima Zonale a Ostia!

Complimenti a lei, ai nostri allenatori Vito e Riccardo e a tutti i giovani impegnati in queste trasferte.

 20260215 Andora ItaliaCup Squadra 2

20260215 Andora ItaliaCup Flotta ILCA4

20260215 Andora ItaliaCup Cucinelli

20260215 Andora ItaliaCup Matteo Silvestro

20260215 Andora ItaliaCup Arianna Anelli

20260215 Andora ItaliaCup Pietro Silvestro